venerdì 28 luglio 2017

Liebster Award 2017

                                 


Buongiorno lettori!!

Oggi rispondo ad un bellissimo tag, il Liebster Award è la prima volta che vengo nominata e sono davvero emozionata! Ringrazio tutti voi che mi seguite con passione e mi sostenete ogni giorno! Grazie!!

E ora cominciamo!!

REGOLE:

1. Ringrazia chi ti ha premiato
2. Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite
3. Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato
4. Scrivere 11 cose su di te
5. Premiare a tua volta 11 blog
6. Formulare 11 domande per i blogger che si nomineranno
7. Informare i blogger del premio assegnato

1. RINGRAZIA CHI TI HA PREMIATO
   
Ringrazio moltissimo Lettriceinfuga per avermi nominata! Andate a visitare il suo blog!

2. SCRIVERE QUALCHE RIGA (MAX 300 PAROLE) PER PROMUOVERE UN BLOG INTERESSANTE CHE SEGUITE
Mi viene subito in mente il blog di Leggere romanticamente e fantasy che seguo, e sbircio i suoi post, ogni volta che cerco suggerimenti sulle letture o per avere un parere sincero riguardo ad un libro.

3. RISPONDERE ALLE 11 DOMANDE POSTE DAL BLOG O DAI BLOGGER CHE TI HANNO NOMINATO

- Libro cartaceo o Ebook? Perché?

Amo il cartaceo, sentire il libro tra le mani è sempre una bellissima sensazione, ma leggo quasi solo Ebook, sono più pratici ed anche più economici. Compro il cartaceo solo se di un autore che mi piace moltissimo, o se voglio tenere un libro perché mi è piaciuto molto.

- Spiaggia o montagna?

Assolutamente spiaggia! L'odore del mare, il fruscio delle onde e la sabbia sotto i piedi, per me il paradiso. La montagna, se proprio ci devo andare, mi piace solo se innevata e sotto le feste natalizie.

- Perché hai aperto il blog?

Non era in programma, non all'inizio. A Febbraio di quest'anno ho scritto un libro, che poi avevo pubblicato come self publishing, così ho aperto la pagina instagram per farlo conoscere, ed è stato recensito da un paio di blogger. A Giugno ho firmato un contratto con una casa editrice, e il profilo che avevo su instagram non sapevo come usarlo, così ho pensato di recensire i libri che leggevo sotto le foto, ma non mi piace, non mi soddisfaceva. Quindi ho aperto il blog, sperando di condividere una passione e di aiutare persone, che come me, cercano suggerimenti ed opinioni sui libri.

- Momento migliore della giornata per leggere? Perché? 

Il nome del mio blog non è scelto a casa, amo leggere a letto prima di dormire. Mi rilassa entrare in quei mondi e immaginare la storia. Mi sembra un lunghissimo film che si crea dalla storia e dalla immaginazione.

- Scrittrice?

Ho due scrittrici che amo e ammiro Cecilia Randall e Kristan Higgins

- Genere preferito?

Il mio genere preferito in assoluto è il fantasy, ma mi piacciono molto anche i dispotici e i romanzi rosa

- Hai fatto appassionare le persone alla lettura?

Purtroppo no, al massimo sono riuscita a far legger un libro o due a persone che non leggono mai.

- Come sistemi i libri sulla tua libreria?

Non ho molti cartacei, ma li ho sempre sistemati dal più vecchio al più nuovo
  
- Trilogia o saga o stand alone?

Non ho uno che preferisco perché non leggo mai niente che non sia completo. La sensazione che si prova quando si legge una trilogia o una saga che non è finita è orribile, mi fa passare la voglia di continuare a leggerla. L'unica eccezione è stata Harry Potter, ma con quelli avevo la certezza che sarebbero stati pubblicati in breve tempo.

- Capitoli lunghi o brevi?

Anche qui non ho preferenze, però mi piace quando tutti i capitoli hanno, più o meno, la stessa lunghezza.

- Libro peggiore letto?

Ad essere onesti se inizio a leggere un libro e vedo che non mi piace, lo lascio e non lo continuo. Quindi direi che non c'è un peggiore perché li abbandono prima.

4. SCRIVERE A PIACERE 11 COSE SU DI TE

- Amo i cani, i gatti invece, oltre al fatto che sono allergica, mi stanno antipatici
- Mi piacerebbe trovare un lavoro a stretto contatto con i libri
- Uno dei miei sogni più grandi è di viaggiare, poter vedere il mondo
- Sono una persona associale
- Ho il terrore degli insetti
- Sono ossessionata dalle serie tv 
- Il mio colore preferito è il nero
- Non ascolto quasi mai la musica
- Mi ammalo facilmente
- Odio fare sport
- Da piccola volevo essere una strega, e a volte lo voglio ancora

5. PREMIA A TUA VOLTA 11 BLOG











6. FORMULA 11 DOMANDE PER I BLOGGER CHE SI NOMINERANNO

1. Come ti sei appassionato ai libri?
2. Il tuo sogno più grande?
3. Qual'è il tuo posto preferito per leggere?
4. Hai un libro preferito? Quale e perché?
5. Quanti libri hai nella tua wishlist?
6. Il viaggio più bello che hai fatto?
7. Come hai scelto il nome del tuo blog?
8. Che genere proprio non ti piace leggere?
9. Ti piacciono i film tratti dai libri?
10. Come scegli un nuovo libro da leggere? 
11. C'è un libro che ti ha cambiata? 

7. INFORMARE I BLOGGER DEL PREMIO ASSEGNATO

Grazie, a presto!!

Nessun commento:

Posta un commento