martedì 17 ottobre 2017

Recensione "The Siren" di Kiera Cass

                                     The Siren di [Cass, Kiera]



Titolo: The Siren
Autore: Kiera Cass
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 18 Ottobre 2016
Genere: Young Adult, Fantasy
Dove Acquistarlo: Amazon  Mondadori


Buon giorno lettori!!

Oggi sono qui per parlavi di un'altro libro della bravissima Kiera Cass. Questo libro volevo leggerlo da un po', ma non mi decidevo mai per paura di restare delusa, alla fine mi sono decisa e appassionata ad una altra bellissima storia.


                                                               Trama

Kahlen è una sirena, una meravigliosa e pericolosa creatura al servizio dell'Oceano. Ma non è sempre stato così. C'è stato un tempo in cui Kahlen era soltanto una ragazza come tutte le altre. Poi, un giorno, mentre stava annegando, l'Oceano l'ha salvata e le ha regalato una seconda possibilità. Anche se a un prezzo terribile. Per ripagare il suo debito, Kahlen infatti ha dovuto rinunciare a una vita normale e ai suoi sogni, primo fra tutti quello di amare ed essere amata, per attirare in acque mortali, con il suo canto letale e ammaliatore, altri esseri umani.
Per cento anni. Solo allo scadere di questo tempo, potrà finalmente tornare a parlare, ridere e vivere liberamente. Fino ad allora una sua parola sarà sufficiente a uccidere un uomo. Così, quando un giorno incontra Akinli, Kahlen sa bene che legarsi a lui è l'errore peggiore che possa fare. Innamorarsi di un essere umano infrange tutte le regole dell'Oceano. Ma Akinli, gentile, premuroso e bellissimo, è il ragazzo che ha sempre sognato. Quanto sarà disposta a rischiare per seguire il suo cuore? Dopo il successo della serie The Selection, con oltre cinque milioni e mezzo di copie vendute nel mondo e un film in arrivo per la Warner Bros., Kiera Cass torna alle origini pubblicando in una versione nuova e completamente riscritta il suo romanzo d'esordio, The Siren, finora inedito in Italia: una straordinaria storia d'amore che saprà far volare il cuore e la fantasia delle sue tantissime lettrici.


La mia opinione:

Kahlen è una ragazza solitaria, ha due sorelle sirene, ma sono molto diverse da lei e per quanto le voglia bene, non riesce a vivere il suo "lavoro" come fanno loro. Ogni volta che Madre Oceano dice loro che è ora, per lei, di mangiare, Kahlen e le sue sorelle cantano per lei, uccidono per lei. Dopo ottant'anni di servizio Kahlen non sopporta più questa vita, è spesso depressa e chiusa in se stessa. Un giorno, mentre era in biblioteca, un ragazzo le si avvicina, è molto carino e gentile e decide di provare ad avere un amico, un po' come fanno le sue sorelle. Presto però, Kahlen si rende conto di provare qualcosa di più per quel ragazzo, e non le resta altra scelta che scappare. Non può amare nessuno, solo le sue sorelle e Madre Oceano se vuole che entrambi restino vivi.

Avevo già letto la serie The Selection e la scrittura di Kiera Cass mi era piaciuta molto e questo libro non mi ha fatto cambiare idea. E' una storia particolare, appassionate e tetra allo stesso tempo, solo il finale non mi ha soddisfatta completamente, è vero che quando un libro ci appassiona vorremmo non finisse mai, ma in questo caso mi ha lasciata piena di domande a cui non avrò mai risposta.

Voto 💛💛💛💛/5

Qualcuno di voi lo ha letto? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento