martedì 12 dicembre 2017

Recensione "Appuntamento sotto l'albero" di Carole Matthews

                                                Appuntamento sotto l'albero (eNewton Narrativa) di [Matthews, Carole]




Titolo: Appuntamento sotto l'albero
Autore: Carole Matthews
Editore: Newton Compton Editori
Pubblicazione: 27 Novembre 2014
Genere: Romanzo rosa
Dove Acquistarlo: Amazon  Mondadori



Buon giorno lettori!!

Oggi vi parlo del romanzo "Appuntamento sotto l'albero" di Carole Matthews. Questo libro è da un po' che volevo leggerlo, ma non mi decidevo mai, quest'anno alla fine l'ho letto e tra poco scoprirete cosa ne penso.




                                                              Trama

Cassie Smith è senza lavoro da un po’ di tempo, eppure ha in mente un’idea. Attingendo al suo amore per il Natale, inizia a darsi da fare per confezionare pacchetti regalo, scrivere biglietti d’auguri, addobbare gli alberi.
Presto cominciano a fioccare nuove richieste e nasce Calling Mrs Christmas, la nuova attività di Cassie. Tutto sembra andare per il meglio, fino a quando Carter Randall, un affascinante milionario, non la arruola, chiedendole di rendere il Natale speciale per i suoi due bambini. Cassie si ritrova quindi impegnata a trecentosessanta gradi a soddisfare le sfarzose pretese di Carter: alberi di Natale giganteschi, una villa enorme da addobbare, un party natalizio da organizzare… Per fortuna, ci sono Jim, il suo amorevole fidanzato, e Gaby, sua sorella, che le danno una mano a cavarsela anche con gli altri clienti! Tuttavia, quando Carter le propone di unirsi alla sua famiglia per un viaggio in Lapponia, Cassie si ritrova davanti a una scelta drastica, che potrebbe cambiare la sua vita... 


La mia opinione:

Cassie si ritrova senza lavoro da un giorno all'altro, mandando all'aria o piani che aveva con Jim, suo fidanzato da cinque anni, di sposarsi e avere dei figli.
Quando si avvicina il periodo natalizio le viene un'idea, aiutare le persone con tutto ciò che riguarda il natale, da scrivere i biglietti d'auguri all'addobbare casa loro. Jim quando vede Cassie così felice dopo tanto tempo, non può far altro che sostenerla e aiutarla, lo stesso vale per Gaby, la sorella maggiore di Cassie.
Durante un party che organizzato da Cassie, incontra per caso Carter Randall,e qualche giorno dopo assume Cassie per addobbargli casa e organizzare un viaggio per lui e i suoi figli. Cassie è entusiasta ed emozionata per un incarico così importante. Quando ha finito di organizzare il viaggio e ideato un progetto per la casa ne parla a Carter, lui ne è soddisfatto e decide di invitarla in Lapponia con lui e i bambini.
Lei accetta e qualche giorno dopo parte con loro, di certo Cassie non poteva immaginare che quel viaggio avrebbe messo in dubbio tutte le sue certezze.

Devo dire che ho detestato Cassie quasi dall'inizio alla fine. Credo che abbia avuto molta fortuna a stare con una persona come Jim, lui l'ha aiutata e sostenuta sempre, e lei (una volta letto il libro) sappiamo bene come lo ha ripagato. Questo libro mi ha fatto arrabbiare in ogni sua parte, a causa della protagonista, che ormai detesterò a vita, però, devo ammettere, che non riuscivo a smettere di leggerlo!!

Voto 💛💛💛💛/5

Voi cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento