lunedì 18 dicembre 2017

Segnalazione " Trenta sfumature di poesia" di Vincenzo Princi

Buon giorno lettori!!

Oggi vi segnalo un libro diverso dal classico romanzo, un libro di poesie dell'autore emergente Vincenzo Princi.
Come sempre, di seguito vi lascio la scheda del libro.









Titolo: Trenta sfumature di poesia
Autore: Vincenzo Princi
Editore: Self publishing, Pubme
Pubblicazione: 30 Ottobre 2017
Genere: Poesia
Dove Acquistarlo: Pubme




                                                                            Trama

Ho scritto queste poesie in un lasso di tempo molto breve. Gli argomenti trattati sono vari ma hanno una stessa origine, cioè gli avvenimenti, i paesaggi e le persone che hanno incrociato la mia vita.
Credo che in poche righe una poesia possa esprimere concetti che richiederebbero decine di pagine. La poesia ti dice subito dove vuole arrivare, non ha bisogno di dilungarsi. In questi versi molto spazio è dedicato ai sentimenti, ma anche alle riflessioni, alla natura e ad un po’ di leggerezza.


Biografia:

Vincenzo Princi è nato a Reggio Calabria il 5 aprile del 1976. Dopo aver frequentato l’istituto tecnico commerciale “A. Da Empoli” di Reggio Calabria, si è iscritto all’Università degli Studi di Messina conseguendo la laurea in economia e commercio. Nel 2015 ha frequentato un corso di scrittura creativa e si è appassionato a questa forma d’arte dedicandosi prima ai racconti e poi alla poesia. Nel 2016 ha ricevuto il riconoscimento di merito al premio “Poesia, Prosa e Arti figurative” nella sezione “Poesia inedita” con l’opera “La scommessa” conferito dall’Accademia Internazionale “Il Convivio”, Giardini Naxos. Nel 2017 il diploma di finalista “Premio nazionale letterario d’arte e cultura nobildonna Maria Santoro XVII edizione”, Roma, con la poesia “Il cuore di una mamma”.

Pagina Facebook: @PrinciVincenzo

Profilo Facebook: Vincenzo Princi

Instagram è: vincenzo.princi.30

Nessun commento:

Posta un commento