domenica 18 febbraio 2018

Recensione "Akelion: Il ragazzo del pianeta ombra" di Lileas Masoero

                                            AKELION: Il ragazzo del pianeta Ombra di [Masoero, Lileas]




Titolo: Akelion: Il ragazzo del pianeta ombra
Autore: Lileas Masoero
Editore: Self publishing 
Pubblicazione: 15 Novembre 2017
Genere: Fantasy
Dove Acquistarlo: Amazon 




Buongiorno lettori!!

Oggi vi parlo del primo romanzo di Lileas Masoero, Akelion: Il ragazzo del pianeta ombra, un fantasy che non si può smettere di leggere!!




                                                                    Trama

Costretto all'esilio sulla Terra dal suo stesso padre, Akelion si ritroverà ad affrontare una moltitudine di difficoltà.
Dall'imparare al cavarsela da solo in una terra straniera, al doversi difendere da misteriosi sicari che sembrano intenzionati a volere la sua morte ad ogni costo.
Una delle poche certezze di Akelion è che nella vita non ci si può mai fidare di nessuno e che l'amicizia vera, in realtà non esiste affatto.
Soprattutto con i terrestri, popolo che lui da sempre disprezza apertamente.
Un vecchio castello ristrutturato in mezzo alla campagna inglese, ora trasformato in un ricco collegio dove avvengono morti inspiegabili. 
Un ragazzo che non è chi dice di essere e una ragazza con la passione per l'investigazione, l'unica che riuscirà a trovare, oltre una traccia per risolvere i casi degli omicidi, anche uno spiraglio per entrare nel cuore del suo misterioso compagno di studi, il quale arriverà a comprendere che forse, la vera amicizia esiste davvero.
Un commissario che forse, sa più cose di quante voglia far intendere. 
Un'antica Organizzazione che, nell'ombra, difende la razza umana da efferati assassini che di umano hanno ben poco. 
Tra omicidi, indagini, alieni, gatti parlanti, maghi e organizzazioni segrete, riuscirà l'amicizia nata tra i due ragazzi, a superare le barriere che dividono i loro due mondi?



La mia opinione:

Akelion, per l'ennesima volta, ha fatto infuriare suo padre, che per punirlo ha deciso di esiliarlo sulla Terra. Akelion, anche se è un ragazzo che sa cavarsela da solo, non è abituato a stare sempre da solo, è così che trova un castello trasformato in collegio dove può sentirsi circondato da persone e meno solo nel suo esilio.
Il suo atteggiamento sprezzante e a volte crudele, fa allontanare da lui tutti i suoi compagni, ma non Aurora, una giovane e vivace ragazza che vede del bene in tutti. Ben presto i due diventano inseparabili, ma la loro amicizia si complica quando avviene un omicidio vicino alla scuola e Aurora, appassionata dell'investigazione, decide di scoprire chi è l'assassino e che Akelion è il suo compagno d'avventura.


Ho amato questo libro, la storia, le descrizioni e la fantasia dell'autrice sono formidabili, come sempre è la protagonista che non mi piace molto, il suo modo di fare, il fatto che non sta mai in silenzio e che si mette sempre nei guai non mi piace affatto, ma nella storia il suo personaggio calza a pennello. La parte meno bella è com'è finito il libro, non avevo pensato che ci potesse essere un seguito e quando ho capito che era finito e che dovrò aspettare per il seguito volevo urlare dalla disperazione!! 

Voto: 💛💛💛💛💛/5


Nessun commento:

Posta un commento