mercoledì 7 febbraio 2018

Recensione "Underwater" di Daniela Romano

                                           Underwater di [Daniela Romano]




Titolo: Underwater
Autore: Daniela Romano
Editore: Booksprint
Pubblicazione: 20 Gennaio 2017
Genere: Young Adult
Dove Acquistarlo: Amazon Mondadori




Buongiorno lettori!!

Com’è iniziato il vostro Febbraio? Il mio pieno di impegni, ma oggi parliamo di un’autrice emergente, Daniela Romano e il suo libro Underwater.




                                                                     Trama

Vivere tra i fondali marini in un mondo silenzioso, colorato e intenso: questa è la passione di Maya. Cresciuta nella cornice della splendida Costiera Amalfitana, il mare è sempre stato il suo habitat naturale, la sua casa.
Ed ora, come tutte le diciottenni, Maya si divide tra l’ultimo anno di liceo, una stravagante famiglia, un vivace gruppo di amici ed il suo splendido fidanzato. Ma, all’improvviso, la sua vita sarà travolta da un’onda anomala che le farà provare un vortice di emozioni incredibili facendola ritrovare senza fiato. E ciò che lei pensava fosse amore, forse sarà molto di più. Un amore imperfetto ma grande come il mare, proprio quel mare che le scorre dentro le vene. E allora Maya dovrà scegliere: restare in superfice o immergersi con tutta se stessa?


La mia opinione:

Maya è all'ultimo anno di liceo, ha una vita felice fatta di amicizie e passioni. Ha tre amiche da cui non si separa mai, un fidanzato, Lucas, il ragazzo più carino e popolare della scuola, lei stessa non riesce a credere alla sua fortuna e la sua più grande passione, il mare e le immersioni.
Dieci anni prima sua zia Tara e suo cugino Allan si sono trasferiti in America, ma ora sono tornati e il ritorno di quella peste dispettosa del cugino non entusiasma molto Maya.
Ma ben presto cambierà opinione su di lui, inizierà ad accorgersi che, nonostante i soliti battibecchi, con lui può essere completamente se stessa e che condividono l'amore per il mare.

Sono rimasta sorpresa da questo libro, all'inizio mi sembrava la classica storiella di adolescenti viziati e capricciosi, ma man mano mi ha preso sempre di più!! Ammetto che Maya non è il mio personaggio preferito, ma in parte l'ho invidiata, la sua passione per il mare, le sue amicizie e un cugino con cui condividere tutto, a chi non piacerebbe?
Certo non mi immaginavo che le cose si sarebbero dirette in nuove direzioni, che per alcune persone posso risultare "scandalose", ma non per me, anzi certe storie credo proprio che accadano anche nella realtà e che in fondo non ci sia nulla di male.
Ad ogni modo come è finito mi ha sconvolto non poco, ho pianto insieme ai personaggi e non vedo l'ora di leggere il seguito!!

Voto: 💛💛💛💛💛/5

Chi di voi lo ha letto? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento