Fantasy

      RECENSIONE ODYSSEA DI AMABILI GIUSTI



                           
Odyssea
Odyssea-Amabili Giusti
li trovate qui

Titolo: Odyssea
Autore: Amabili Giusti
Editore:Dalai editore
Pubblicazione: 22 Gennaio 2013
Genere: Fantasy
                           
Oggi vi parlo di questa fantastica saga, Odyssea scritta dalla bravissima Amabile Giusti, c'è solo una piccola pecca, manca ancora un capitolo!! Purtroppo ancora non sappiamo quando uscirà 
                                                                           
                                                                       Trama

Se potesse, Odyssea, sedici anni e nessuna bellezza, chiederebbe molte cose a sua madre. Ad esempio perché da anni sono costrette a vivere come fuggiasche, senza una meta, una casa stabile e, soprattutto, senza un padre. Finché in una tiepida notte d'estate, attraversando un varco incantato nascosto nel bosco, sua madre la riporta a Wizzieville, dove è nata, e lei scopre di appartenere a una cerchia di persone speciali, dotate di rari poteri. Incredula, Odyssea si immergerà in un mondo intriso di magia, dove ogni esperienza - per lei che è sempre vissuta lontano da tutto e da tutti - ha il sapore della prima volta, ma si accorgerà presto, suo malgrado, che dietro la facciata idilliaca e fatata di Wizzieville brulica il Male. 
Un nemico sanguinario - lo stesso che ha ucciso suo padre dodici anni prima - perseguita la sua famiglia da generazioni ed è tornato sotto mentite spoglie per attuare il suo crudele disegno. Mentre la paura di non essere in grado di gestire i propri poteri arriverà a farle rimpiangere la vita fuori di lì - senza amicizie, né legami né radici - e a temere per l'incolumità di chi ama, terribili, inconfessabili incubi la assaliranno come artigli di un doloroso passato. Come se non bastasse, l'amore la coglie di sorpresa. Il misterioso e impavido Jacko, un giovanotto di poche parole che, a differenza di tutti gli altri, la tratta senza solennità e cerimonie, entra nella sua vita e devasta il suo cuore inesperto. Ma come mai tutti lo temono e lo disapprovano?

La saga:
 - Odyssea oltre il varco incantato  
- Odyssea oltre le catene dell'orgoglio 
 - Odyssea oltre i confini del tempo 
- Odyssea oltre il coraggio del sacrificio 
 E l'ultimo capitolo sarà
 - Odyssea oltre le ferite del cambiamento 
La mia opinione:
In questa storia troverete personaggi particolari e stravaganti. Vi troverete a vivere avventure fantastiche insieme ad Odyssea e, come lei, non potrete non innamorarvi di Jacko! Un ragazzo bello come il sole e misterioso come la notte… E non possiamo dimenticare Squartavene, nemico mortale di Odyssea che inaspettatamente prova ancora amore nel suo cuore di pietra, anche se in modo totalmente contorto. 
 Quindi se amate i fantasy e i colpi di scena inaspettati amerete questa saga quanto me 
 Personalmente per me questa storia merita  💛💛💛💛💛/5 
 Se leggerete anche voi questa fantastica storia fatemi sapere cosa ne pensate!







      RECENSIONE TRILOGIA WICKED 
  DI JESSICA SPOTSWOOD

Come presto scoprirete adoro i romanzi fantasy e questa saga è stata così appassionante che l'ho letta in una sola settimana! 😁
Una trama coinvolgente, segreti, storie d'amore e il modo di scrivere scorrevole dell'autrice Jessica Spotswood, hanno...
Wicked trilogia-Jessica Spotswood
li trovate qui
Titolo: Wicked
Autrice: Jessica Spotswood
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 12 Giugno 2012
Genere: Fantasy, Young adult                        


Come presto scoprirete adoro i romanzi fantasy e questa saga è stata così appassionante che l'ho letta in una sola settimana! Una trama coinvolgente, segreti, storie d'amore e il modo di scrivere scorrevole dell'autrice Jessica Spotswood, hanno reso questo romanzo vivo, senza mai annoiare il lettore.
                                                                     Trama
La storia è ambientata nell'800 e racconta delle tre sorelle Cahill, Cate, la maggiore, Maura e Tess, la più piccola, tutte e tre streghe. Dopo la morte della madre Cate, appena diciassettenne, si ritrova a dover proteggere se stessa e le sue sorelle, cercando di frenare i loro modi impulsivi e inappropriati di usare la magia. Tutto il paese infatti è controllato dai Fratelli, una confraternita sempre pronta ad accusare ragazze di stregoneria, ma non solo, a loro basta che una ragazza si comporti in modo inconsueto o che pensi con la propria testa per essere accusate, messe in manicomio o peggio ancora.


In tutto questo c'è anche la bellissima e travagliata storia d'amore tra Cate e Fin Balestra, figlio della proprietaria della libreria del paese, ragazzo straordinario, che non smetterà mai di aiutare la sua Cate. Infatti dopo aver saputo che lei e le sue sorelle sono streghe, si unisce ai Fratelli per proteggerla e cercare così di allontanare qualsiasi ipotesi di sospetto da lei. Peccato che per complicazioni (per lo più causate da sua sorella Maura, a mio parere) e per via di una Profezia che coinvolge tutte loro, Cate si trova costretta ad entrare nella Sorellanza, una società completamente formata da streghe.
La trilogia è composta così:
- Wicked
- Cursed
- Fated
La mia opinione:            
Tutto questo è solo una parte di una trilogia mozzafiato, piena di suspence e colpi di scena. Ho amato questo libri dalla prima pagina all'ultima. Una serie fantastica, assolutamente da leggere. 
Anche questa storia merita  💛💛💛💛💛/5
Spero piaccia anche a voi!!! 







RECENSIONE HYPERVERSUM ULTIMATE 
DI CECILIA RANDALL




Buongiorno lettori!😊
Oggi vi parlo di questo libro della saga Hyperversum della bravissima Cecilia Randall! Come gli appassionati sanno questo è il secondo libro della seconda generazione di Hyperversum, per completezza vi scrivo anche i titoli della...


Hyperversum Ultimate-Cecilia Randall
lo trovate qui
                                           
Titolo: Hyperversum Ultimate
Autrice: Cecilia Randall
Editore: Giunti Editore
Pubblicazione: 29 Marzo 2017
Genere: Fantasy, Young Adult

Buongiorno lettori!
Oggi vi parlo di questo libro della saga Hyperversum della bravissima Cecilia Randall! Come gli appassionati sanno questo è il secondo libro della seconda generazione di Hyperversum, per completezza vi scrivo anche i titoli della prima generazione, perché davvero questa è una saga da non perdere!!
                                                                    Trama
Questo secondo libro della seconda generazione parla di Alex che tornerà nel medioevo dal suo amato Marc ora primo cavaliere del re di Francia. I due vogliono sposarsi, ma Ian, padre di Marc, gli impone di aspettare almeno sei mesi per conoscersi meglio, e per Alex vedere se riuscirebbe a vivere nel medioevo, un epoca tanto lontana dalla sua.


Durante i due anni in cui sono stati lontani Marc è cresciuto e cambiato molto, ora è un campione di guerra, sicuro di se, quasi arrogantemente. Per Alex è difficile ambientarsi, lei una ragazza del ventunesimo secolo, non accetta il fatto che le donne dell'epoca non dovevano intromettersi e stare al loro posto, così finisce con il confidarsi con Richard. Cavaliere è amico di Marc che ha una sensibilità molto più affine alla sua. La storia si complica quando il re affida a Marc una missione delicata, che potrebbe portare una guerra, nei suoi territori a Dunkerque è stato ucciso un templare…
Prima generazione:
- Hyperversum
- Hyperversum il falco è il leone
- Hyperversum il cavaliere del tempo
Seconda generazione:
- Hyperversum next
- Hyperversum ultimate
La mia opinione:
Anche con questa nuova saga Cecilia Randall ci emoziona con una storia ricca d'azione e mistero. Fantastico il mondo in cui l'autrice è riuscita a far incastrare tutti i pezzi della storia e renderla ancora più intrigante. Lo scontro tra la mentalità del medioevo e quella moderna è davvero interessante e fa pensare a quante cose nei secoli siano cambiate, quanto la donna abbia ottenuto più libertà e quanto l'uomo (purtroppo) abbia perso com quella galanteria e quel modo di corteggiare dei cavalieri.
Questo libro l'ho divorato e ora non aspetto altro che esca il seguito!! 
Il voto di questa storia non può che essere 💛💛💛💛💛 /5






RECENSIONE VAMPIRE KISSES
DI ELLEN SCHREIBER
Buongiorno lettori!😊
Oggi vi parlo di questa saga Vampire Kisses di Ellen Schreiber, devo ammettere che non avevo molte speranze su questi libri pensando che fossero per ragazzine, invece sono rimasta piacevolmente sorpresa. Purtroppo anche questa...
Vampire kisses-Ellen Schreiber
lo trovate
 qui
Titolo: Vampire Kisses
Autore: Ellen Schreiber
Editore: Renoir Comics
Pubblicazione: 2008
Genere: Fantasy, Yuong Adult                            

Buongiorno lettori!
Oggi vi parlo di questa saga Vampire Kisses di Ellen Schreiber, devo ammettere che non avevo molte speranze su questi libri pensando che fossero per ragazzine, invece sono rimasta piacevolmente sorpresa. Purtroppo anche questa saga è stata interrotta, ma volendo con il quinto libro possiamo comunque accontentarci come finale.
                                                                          Trama                        
La storia parla di Raven, una sedicenne che vive in una piccola città che detesta. Nessuno la capisce perché è diversa rispetto ai suoi compagni di scuola o a chiunque in quella cittadina, lei è una goth girl, amante del nero, dei film horror, romanzi di Anne Rice e di tutti i luoghi più tenebrosi.


 E come se non bastasse il suo sogno più grande è quello di diventare un vampiro.
Un giorno, una nuova famiglia, si trasferisce nel vecchio maniero della città. Una ricca famiglia europea con strane abitudini e non escono mai di giorno. Raven scopre che in quella grande casa vive anche il figlio, Alexander, bellissimo, occhi neri, intelligente e sognatore è gotico come lei. Naturalmente s'innamora subito di lui, ma ancora non sa che è un vampiro.
La saga:
- Vampire kisses
- Vampire kisses Morso d'amore
- Vampire kisses Vampireville
- Vampire kisses Danzando con un vampiro
- Vampire kisses Il conffin club
La mia opinione:
Questi romanzi sono stati una piacevole lettura, romantica con un tocco di azione e suspense. Si può definire un mix tra un romanzo rosa è un fantasy, una storia che parla anche delle diversità e di come può essere difficile per un adolescente vivere pienamente la propria identità. Insomma una lettura con cui passare piacevoli momenti.
Voto  💛💛💛💛/5


RECENSIONE PASSENGER E TRAVELLER 
DI ALEXANDRA BRACKEN



             Passenger di [Bracken, Alexandra] 



Titolo: #1 Passenger  #2 Traveller
Autore: Alexandra Bracken
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 2017
Genere: Fantasy, Young adult
Dove Acquistarlo: Amazon  Mondadori 



Buongiorno lettori!

Oggi vi parlo di questa duologia della talentuosa Alexandra Bracken. Un'appassionante storia di viaggi nel tempo, amori, amicizia e segreti.



                                                             Trama

In una terribile notte, la giovanissima Etta Spencer perde tutto quello che conosce e ama. Catapultata all'improvviso in un mondo sconosciuto, ha un'unica certezza: non ha viaggiato per chilometri, bensì per secoli. La sua famiglia, infatti, possiede la capacità di viaggiare nel tempo. Un'abilità di cui lei ha sempre ignorato l'esistenza. Fino a ora. Passeggera a sorpresa su una nave nel bel mezzo dell'oceano, e disposta a tutto per ritornare alla propria epoca, Etta inizia una straordinaria avventura attraverso secoli e continenti, in compagnia di Nicholas, giovane capitano della nave, alla disperata ricerca di un oggetto misterioso e di inestimabile valore, in grado di salvare il suo futuro. Ma i tentativi di Etta per trovare la strada di casa non fanno che trascinarla sempre più a fondo. Per sopravvivere dovrà imparare a navigare tra spazio e tempo, tradimento e amore.



La mia opinione:

La storia è davvero molto bella, le descrizioni dell autrice molto accurate (personalmente l'ho trovato fin troppo descrittivo). 

In questo romanzo ci troviamo a viaggiare da Londra durante la seconda guerra mondiale alla giungla con animali selvatici. 
La nostra protagonista è Etta una ragazza di New York amante del violino e dell'arte, ma una sera la sua vita viene totalmente sconvolta quando incontra una ragazza, Sophia, che la trascina su una nave pirata del XVIII secolo, del giovane capitano Nicholas Carter.
Da quel momento inizierà la sua avventura, sotto la minaccia di Mr Ironwood, Etta insieme a Nicholas andrà alla ricerca di un oggetto tanto prezioso quanto pericoloso, se nelle mani sbagliate. 
Questi romanzi trattano anche temi importanti, come la discriminazione razziale e delle donne nelle diverse epoche, una storia capace anche di far riflettere e di crescere insieme ai nostri protagonisti.

Che altro aggiungere se non il voto 💛💛💛💛/5

Mi piacerebbe sapere anche la vostra opinione!





RECENSIONE TRILOGIA
LA CHIMERA DI PRAGA
DI
LAINI TAYLOR



Risultati immagini per trilogia la chimera di praga




Titolo: #1 La chimera di Praga  #2 La città di sabbia  #3 Sogni di mostri e divinità
Autore: Laini Taylor
Editore: Fazi
Pubblicazione: 2011
Genere: Fantasy, Young Adult
Dove Acquistarli: Amazon  Mondadori




Buon giorno lettori!!

Oggi voglio parlarvi di questa bellissima trilogia La chimera di Praga di Lani Taylor, devo ammettere che questi libri li ho scelti proprio per la loro copertina davvero suggestiva, anche se è una cosa che, si dice, non si dovrebbe fare, però io, sinceramente, lo faccio il 99% delle volte. A voi consiglio comunque di leggere la trama, a me basta la copertina e sapere che sia un fantasy per essere piuttosto sicura che mi piacerà, ma non si sa mai.




                                                               Trama



Karou ha 17 anni, è una studentessa d'arte e per le strade di Praga, la città in cui vive, non passa inosservata: i suoi capelli sono di un naturale blu elettrico, la sua pelle è ricoperta da un'intricata filigrana di tatuaggi, parla più di venti lingue e riempie il suo album da disegno di assurde storie di mostri. Spesso scompare per giorni, ma nessuno sospetta che quelle assenze nascondano un oscuro segreto. Figlia adottiva di Sulphurus, il demone chimera, la ragazza attraversa porte magiche disseminate per il mondo per scovare i macabri ingredienti dei riti di Sulphurus: i denti di ogni razza umana e animale. 
Ma quando Karou scorge il nero marchio di una mano impresso su una di quelle porte, comprende che qualcosa di enorme e pericoloso sta accadendo e che tutto il suo universo, scisso tra l'esistenza umana e quella tra le chimere, è minacciato. Ciò che si sta scatenando è il culmine di una guerra millenaria tra gli angeli, esseri perfetti ma senz'anima, e le chimere, creature orride e grottesche solo nell'aspetto esteriore; è il conflitto tra le figure principi del mito cristiano e quelle dell'immaginario pagano. Nel disperato tentativo di aiutare la sua "famiglia" Karou si scontra con la terribile bellezza di Akiva, il serafino che per amore le risparmierà la vita.




La mia opinione:

Questa trilogia mi ha preso davvero molto, avrei voluto fosse più lunga, ( e volendo su alcuni particolari l'autrice avrebbe potuto soffermarsi maggiormente). L'inizio era un po' lento e, secondo me, un po' confuso, ma continuando a leggere ogni cosa trovava la sua spiegazione. 
La nostra eroina in questa storia è Karou, una ragazza particolare, che di certo non passa inosservata, viene definita come la ragazza che scompare, perché in ogni momento della giornata è possibile che Surlphurus, il suo "padre" adottivo, la mandi a fare delle commissioni per suo conto.

Ed è proprio in una di queste commissioni urgenti, che incontra, per così dire, Akiva, un angelo bellissimo e molto forte.
Akiva, appena nota Karou, ha un improvviso ricordo di un amore ormai perduto che lo fa vacillare. Chi è quella bellissima ragazza dai capelli blu, che gli porta alla mente ricordi che pensava di aver ormai sepolto? 

Questo è solo l'inizio di una storia che mi ha fatto sorridere e piangere (e intendo letteralmente), ma anche innamorare di questi personaggi che lottando per un mondo migliore. 

Ci sono solo due particolari che proprio non ho sopportato, il primo riguarda tutti quei capitoli dedicati a Zuzanna, la migliore amica di Karou, viene descritta come una ragazza piuttosto forte, che non si fa mettere i piedi in testa, io invece l'ho trovata solo petulante e fastidiosa. Mentre il secondo riguarda il finale, che mi è sembrato troppo frettoloso e spiegato poco, ed è un peccato perché é una parte molto interessante e sarebbe potuta essere sviluppata meglio.


Detto questo consiglio vivamente questa trilogia, è appassionante e non vorrete mai mettere giù il libro


Voto:   💛💛💛💛💛/5

Spero che questa recensione vi sia piaciuta, alla prossima!



                      






RECENSIONE DUOLOGIA
OTHERSIDE E REBELLION
DI
A.V. STONE







Titolo: #1 Otherside  #2 Rebellion
Autore: A.V. Stone
Editore: Amazon Publishing
Genere: Fantasy, Young Adult
Dove Acquistarlo:  Amazon   



Buon giorno lettori!!

Oggi parliamo di questa duologia, non so se i due libri abbiamo un nome comune come nelle trilogie, io non l'ho trovato. Questa duologia da un lato parla di due ragazzi innamorati, ma separati da un problema che sembra insormontabile e anche mortale.





                                                                    Trama


E se esistessero altre dimensioni oltre alla terra? E se per amore decidessimo di opporci al nostro destino? E se la passione contasse più della nostra anima? 

La vita di Kitty Holden scorre nella normalità: c’è la scuola, le amiche di sempre, il fratello che ama profondamente e gli alti e bassi con Ryan, il suo fidanzato. Una sera, però, si imbatte in un enigmatico ragazzo di nome Gabriel. Lei giura di non averlo mai incontrato prima, mentre lui dimostra di conoscerla. Nel cuore di Kitty si accende la curiosità e poi l’attrazione per quello sguardo pieno di fascino e privo di pace che è una porta sbarrata sul mondo… 
eppure lei ha l’impressione di scovarci dentro quelle risposte di cui ha bisogno per calmare le inquietudini con le quali è cresciuta. Ma quando Gabriel le confessa una spaventosa rivelazione sul suo conto, qualunque idea avesse Kitty di come funzioni la vita, la morte, l’amore, il destino e l’intera realtà in cui vive, viene totalmente capovolta. Il fatto che esistano persone che di umano hanno solo l’aspetto non è che la punta dell’iceberg, la verità è ben peggiore: il legame che ha intrecciato con Gabriel è quanto di più sbagliato possa esistere nell'universo. 

Nel frattempo, un altro ragazzo, Aiden, compare in città col suo bagaglio di segreti, un pessimo carattere, due splendidi occhi azzurri, impenetrabili e gelidi, e con tutte le intenzioni di uccidere Gabriel e trascinare Kitty nell'abisso.



La mia opinione:

Dalla trama non si capisce moltissimo questa è una storia, non solo di due innamorati, ma di ciò che accade alla nostra anima, al nostro essere dopo la morte.
Nel libro è descritto in modo particolare e accurato, praticamente questo posto viene chiamato il Cerchio, a capo ci sono i Discendenti, che fanno le regole, sono considerati i reali. Poi ci sono due divisioni, i Crittografi e gli Emissari. Quando le anime arrivano nel Cerchio possono passare nell'Oltre, che fino alla fine non viene specificato se sia un bel posto o meno, la Reincarnazione, dove all'anima viene cancellata la memoria della vita precedente, oppure si è destinati ad una delle divisioni. 
Tutto questo mi ha affascinato moltissimo, onestamente molto di più della storia in sé.

Il tutto inizia con Kitty che incontra Gabriel, un ragazzo misterioso che afferma che loro si conosco già. Questo fa si che Kitty non smetta di pensare a lui e a desiderare di rivederlo, e così accade, fino a quando Gabriel le rivela la verità su di lui e su di loro. 
Kitty fa molta fatica a credere a tutto, lei è una ragazza molto curiosa e non crede al paranormale. Nel frattempo nella sua vita entra in scena un'altro ragazzo, Aiden, bellissimo con due occhi azzurri, quasi glaciali. Kitty resta in mezzo, non solo a due ragazzi bellissimi, ma anche ad una lotta e una guerra imminente.

A mio parere ci sono due lati un po' negativi, il primo è proprio Kitty, ogni volta che questa ragazza prova a fare qualcosa per sistemare la situazione, rischia sempre di morire e devono sempre andare a salvarla. Non so se l'autore/autrice ha scelto di proposito questo aspetto per far capire che è comunque una ragazzina del liceo, ma lo spero perché è l'unica motivazione che potrei considerare.
L'altro particolare che mi ha lasciata perplessa è il finale, il finale è sempre difficile, non deve deludere le aspettative del lettore, ma come è finito mi ha lasciata poco soddisfatta, come se tutto quello che i nostri personaggi hanno passato sia stato inutile.

Questa duologia, nonostante qualche piccolo contro, è assolutamente da leggere, sono rimasta curiosa fino alla fine, l'autore/autrice è stato in grado di sorprende di continuo, ogni volta che un problema veniva risolto, ne spuntava fuori un'altro, oppure qualcosa che sembrava risolta, si complica ancora di più. 



Voto         💛💛💛💛/5



Se avete letto questa duologia fatemi sapere cosa ne pensate!!



                  






RECENSIONE LA CACCIATRICE DI FATE 
DI 
ELIZABETH MAY



                                        




Titolo: #1 La cacciatrice di fate 
Autore: Elizabeth May
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 18 Febbraio 2014
Genere: Fantasy
Dove Acquistarlo: Amazon  Mondadori  



Buon giorno lettori!!
Oggi parliamo di fate!! Questo libro l'ho letto insieme ad altre ragazze del gruppo Bookaholic, quindi vedrete la recensioni di questo libro da diversi punti di vista!
Devo subito avvisarvi che, purtroppo, non è mai uscito il seguito di questo bellissimo libro.




                                                                      Trama



Lady Aileana non ha paura della notte: è nelle pieghe del buio che può compiere la sua missione. Non ha paura degli stretti vicoli di Edimburgo e dei pericoli che vi si annidano: è lì che può trovare le sue prede. Perché Aileana, giovane figlia del marchese di Douglas, nasconde un segreto: se di giorno è una perfetta gentildonna del diciannovesimo secolo, alle prese con gioielli, vestiti e feste scintillanti, di notte è una spietata cacciatrice di fate.
Tutto è iniziato un anno prima, la sera del suo debutto in società: la stessa, tragica sera della morte di sua madre, uccisa da un essere soprannaturale. Da allora, Aileana sente dentro di sé una voce selvaggia che la sprona alla vendetta. Da allora, ha intrapreso un duro addestramento per imparare a combattere le fate: creature assetate di sangue che si nutrono dell'energia vitale degli umani. È stato Kiaran, il suo affascinante maestro, a fare di Aileana una guerriera, allenandola alla battaglia. E sarà lui a farle scoprire lo straordinario destino che l'attende. Perché Lady Aileana è l'ultima cacciatrice di un'antica stirpe, l'unica in grado di proteggere l'umanità la notte in cui tutte le fate si risveglieranno. La notte, ormai imminente, del solstizio d'inverno



La mia opinione:

Questo libro all'inizio mi aveva preso molto, non volevo smettere di leggerlo, ma andando avanti ho iniziato ad annoiarmi e a saltare alcuni punti, per me, poco      interessanti.
Aileana è tormentata dalla morte della madre e come se non bastasse, l'intera città pensa sia stata lei ad ucciderla. Ma Aileana sa che è stata una fata e da quel momento si allena con Kiaran, una fata (maschio) bella ed affascinante con un passato tormentato. La vita di Aileana è divisa in due, da un lato la vita in società, le giornate con la sua migliore amica Catherine e il difficile rapporto con il padre e dall'altro la sua sete di vendetta e gli allenamenti con Kiaran. 
Una sera va ad un ballo per il ritorno a casa di Gavin, il suo migliore amico d'infanzia, dove scopre che anche lui ha un segreto che lo ha tenuto lontano da casa. Questo li unisce, trovando in lui un nuovo alleato.
Il finale mi ha lasciata confusa, l'ho riletto due volte, non potevo credere che finisse proprio nel bel mezzo di una battaglia che ti lascia col fiato sospeso.

Questo libro lo consiglierei, se solo ci fosse il seguito.
Per questo il mio voto è 💛💛💛/5

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate?







     RECENSIONE SAGA REGINA ROSSA
                                       DI 
                    VICTORIA AVEYARD




 Risultati immagini per regina rossa saga Risultati immagini per regina rossa saga Risultati immagini per regina rossa saga



Titolo: #1 Regina rossa  #2 Spada di vetro  #3 Gabbia del Re  #4 Uscirà in inglese nel 2018
Autore: Victoria Aveyard
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 2015-2016-2017
Genere: Fantasy, Young Adult, Dispotico
Dove AcquistarloAmazon  Mondadori 



Buon giorno lettori!!
Oggi parliamo della saga Regina rossa di Victoria Aveyard. Mi sono avvicinata a questi libri per curiosità, vedendo che in molti lo apprezzavano. Questa volta la trama l'ho letta, e mi ha preso subito, ma per colpa della mia distrazione, non ho visto che manca ancora un libro a questa saga! Ci sono rimasta malissimo, ma è una lezione per stare più attenta la prossima volta.

                          

                                                             Trama

Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità. Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro.

Finché un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso... Mare rappresenta un'eccezione destinata a mettere in discussione l'intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre più risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi. Questo dà inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l'altro e Mare contro il suo cuore


La mia opinione:


Inizio dicendo che, stranamente, l'eroina di questa storia, Mare Barrow, mi è piaciuta molto. Nonostante sia molto giovane, si ritrova ad affrontare situazioni davvero difficili, e riesce sempre a sorprendermi.


La storia, all'inizio, mi ha ricordato la trilogia The Selection (la mia recensione qui) il popolo, che vive in schiavitù, e i reali, che si credono dei. 
Come si legge dalla trama Mare scopre di avere dei poteri, questa scoperta avviene davanti a tutti i nobili del paese, che si erano riuniti per decidere le future regine con una gara.
La famiglia reale, per non far scoprire ai nobili che lei è una rossa, decide di far credere che Mare è la figlia di un casato morto in guerra e la promette in moglie al figlio minore, Maven.

A Mare tutto questo non piace, ma riesce a contrattare il ritorno a casa, dalla guerra, dei suoi fratelli. Una sera convincere Maven e suo fratello maggiore Cal, a farla andare a casa sua per salutare la sua famiglia un'ultima volta. Sarebbe stata una bella riunione di famiglia, se non fosse che suo fratello maggiore, è stato giustiziato prima dell'arrivo della lettera per farlo tornare a casa.

Sconvolta da questa notizia, decide di unirsi alla Guardia Scarlatta e con suo grande stupore, scopre che anche Maven ne fa parte. Questo li avvicina molto, le fa pensare che una vita insieme ad un ragazzo dolce come lui e con le stesse idee politiche avrebbe potuto funzionare.
Con l'aiuto della Guardia Scarlatta, decidono di spodestare il Re, ma, una persona molto vicina a Mare, la tradisce e non solo lei rischia di morire, ma da quel momento il paese entra in una nuova guerra e Mare si troverà a fare cose che non avrebbe mai immaginato, stringendo alleanze inaspettate.
Questa storia vi entrerà dentro, è sorprendente e non riesco a capire come l'autrice abbia fatto ad incastrare tutti i pezzi in modo così perfetto. Non vedo l'ora che esca il seguito!!


Per me questa storia merita 💛💛💛💛💛/5


Voi avete letto questa saga? Cosa ne pensate?



RECENSIONE SAGA "CRONACHE LUNARI" DI MARISSA MEYER




CINDER - CRONACHE LUNARI (Chrysalide) di [Meyer, Marissa]




Titolo: #1 Cinder  #2 Scarlet  #3 Cress  #4 Winter
Autore: Marissa Meyer
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 2012-2017
Genere: Dispotico, fantascienza
Dove Acquistarlo: Amazon  Mondadori  


Buon giorno lettori!!

Oggi vi parlo della saga "Cronache lunari", devo ammettere che sono rimasta piacevolmente sorpresa. Da tempo vedevo le copertine di questi libri, ma la trama non mi convinceva del tutto, alla fine ho ceduto e ho iniziato a leggere il primo capitolo e sono stata presa così tanto dalla storia che ho divorato tutti i libri in una settimana!!

                                                                 
                                                                     Trama

Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto.
Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall'orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un'inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.

La mia recensione:

Cinder è una cenerentola cibernetica e come vuole la storia ha una matrigna perfida, due sorellastre e un magico incontro con il principe. In questa storia l'intero pianeta è alle prese con un'epidemia che uccide in poco tempo e per cercare una cura, i medici cercano volontari cyborg in cambio di compenso alle loro famiglie. Quando una delle sorellastre di Cinder si ammala, la sua matrigna la cede alla scienza. E' così che conoscerà il dottor Erland, che dopo qualche esperimento scopre che Cinder non solo è immune alla malattia, ma che lei è una lunare. Nel frattempo, Cinder incontra spesso il principe Kai, il quale decide di invitarla al ballo che si terrà a palazzo. Lei però, sa di non poterci andare, perché sarà presente la Regina della luna e se scoprisse che Cinder è una lunare la condannerebbe a morte per essere scappata dal suo pianeta e dal suo controllo.

Scarlet è ispirata a cappuccetto rosso, ma in modo particolare. La nonna di Scarlet è scomparsa, lei è convinta che sia stara rapita, ma la polizia è pensa che se ne sia andata volontariamente. Scarlet vorrebbe andare a cercarla, ma non sa da dove iniziare. Un giorno, quando torna a casa dopo il lavoro, trova suo padre in preda al delirio. Grazie a lui, scopre, non solo che sua nonna è stara rapita, ma che i rapitori hanno un tatuaggio ed è questo che fa pensare Scarlet, perchè lei ha già visto un tatuaggio simile. Riesce a rintracciare Wolf, l'uomo con il tatuaggio, in un club di combattimento e dopo diversi battibecchi insieme iniziano a cercare la nonna di Scarlet. C'è solo un problema, Wolf è uno dei capi della squadra che ha rapito sua nonna.

Cress è ispirata da Rapunzel. E' stata portata via dalla sua famiglia da bambina per ordine della Regina della luna perché è un guscio, cioè una lunare senza capacità e sulla quale non funziona il potere lunare. Tutti sanno che i gusci vengono uccisi, ma lei ha delle capacità informatiche molto utili, per questo viene rinchiusa dal braccio destro della Regina. Le viene ordinato di cercare Cinder, ormai considerata una terrorista, ma lei crede in Cinder e decide di aiutarla. E' così che conosce Thorne, un ex cadetto, ladro e fuggitivo, ma Cress sa bene che in lui c'è di più.

Winter è ispirata a Biancaneve. E' la figliastra della Regina della luna, la più bella del reame e la più buona con il popolo. La Regina l'ha sempre sopportata solo per tenere buono il popolo e perché non sarebbe mai potuta salire al trono, non solo perché non ha sangue reale, ma perché pazza, soffre di allucinazioni. Un giorno la Regina viene a scoprire che dei ragazzini hanno fatto una corona per Winter e questo per la Regina è un'offesa troppo grave. Ordina alla guardia di Winter Jacin Clay, di uccidere la principessa per dimostrare di essere fedele a lei e non a Winter. Ma Jacin è innamorato di Winter...

Questa saga mi è piaciuta davvero moltissimo, ero incerta e poco convinta quando ho iniziato a leggerla, ma mi sono ricreduta subito. L'autrice è riuscita a portarti nella storia a vivere le avventure insieme ai personaggi. L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è il finale, mi sarebbe piaciuto se l'autrice avesse scritto cosa capiterà ai vari personaggi.

Come voto si merita 💛💛💛💛💛/5

Spero che la recensione vi sia piaciuta!!


RECENSIONE "FATE DELLE TENEBRE" DI HOLLY BLACK

                                         Fate delle tenebre di [Black, Holly]



Titolo: Le fate delle tenebre - La trilogia
Autore: Holly Black
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 22 Luglio 2014
Genere: Fantasy
Dove Acquistarlo: Amazon  Mondadori

Buon giorno lettori!!

Oggi parliamo di questa trilogia di Holly Black, in questo libro ci immergiamo nel mondo delle fate, che come in molti altri libri, abbiamo scoperto che non sono esseri cosi carini e gentili come credevamo.

                                                                    Trama

Sanno mascherarsi e assumere sembianze umane, sanno parlare e pensare come noi, ma le vere fate sono molto diverse da come le descrivono le favole. A sedici anni, appena tornata a vivere dalla nonna, Kaye supera il confine che separa la realtà dal mondo di queste antiche creature. Coinvolta nella lotta tra il Regno delle Tenebre e quello della Luce, Kaye deve riuscire a scoprire la verità sulle proprie origini.
Anche Val, scappata di casa per finire in uno squat di New York, capisce che nella grande metropoli si cela un universo sovrannaturale, sospeso tra incanto e terrore. E qui il suo amore per il tenebroso Ravus, appena sbocciato, è messo in pericolo da un tremendo sospetto: dietro il volto dell'amato potrebbe nascondersi un crudele assassino… L'intreccio tra amore e morte sembra indissolubile, nel mondo pieno di fascino delle fate. Nessuno può sfuggirvi, neppure Kaye: proprio quando la guerra è alle porte, deve affrontare un'impresa quasi impossibile per ritornare dalla sua anima gemella, nell'atteso, terzo episodio inedito della serie. ESISTE UN MONDO DI FATE. ALCUNE FANNO PAURA… Val sentì sferragliare un treno in lontananza, ma non avrebbe saputo dire a quale distanza né su quale binario. Si mise a correre per raggiungere Lolli e Dave. Non aveva mai avuto paura del buio, ma quello era diverso. Quell'oscurità era così fitta che sembrava divorarla.

La mia opinione:

Il primo libro racconta di Kaye, una sedicenne con una vita sbandata, insieme alla madre continua a cambiare casa, non va più a scuola e passa le serate nei locali dove la madre suona con la sua band. Una sera si trovano costrette ad andarsene di nuovo dalla loro casa e si trasferiscono a casa della nonna. Lì Kaye rivede la sua amica Janet, e spera di poter rivedere altri tre suoi amici, delle piccole fate che fin da piccola le hanno tenuto compagnia. 
Ma non è più una bambina e quando finalmente le rivedere fa una scoperta sconvolgente...

Il secondo libro racconta di Val, una sedicenne che scopre una verità scioccante su sua madre e scappa di casa. Arrivata a New York incontra Lolli e Dave, due ragazzi che vivono in strada e le offrono di unirsi a loro, cosa che Val fa volentieri senza sapere a cosa andasse incontro. Quando scopre che i due ragazzi e il fratello di Dave, Luis, lavorano per le creature fatate, non ci crede e si fa accompagnare da Lolli dal loro "capo" Ravus, un troll spaventoso di cui presto Val si innamorerà.

Il terzo libro è il seguito del primo, il regno delle luce e quello delle tenebre sono in lotta. La regina della luce rivuole il suo servo fedele che ora è re del regno delle tenebre, ma lui è cambiato e sono cambiati anche i sentimenti che provava per lei, perché ora nel suo cuore c'è spazio solo per Kaye...

Devo ammette di essere rimasta molto delusa da questo libro, la guerra tra i due regni era l'unica parte della storia interessante. Il secondo libro, l'ho trovato noioso. I personaggi, in vari punti, li ho trovati troppo ingenui, la trama in sé non era male e la scrittura davvero bella, ma riuscivo a prevedere le azioni della storia e quindi niente suspense o colpi di scena. 

Per me merita 💛💛/5
Se avete letto anche voi questo libro, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate!!


RECENSIONE "THE SIREN" DI KIERA CASS

                                     The Siren di [Cass, Kiera]



Titolo: The Siren
Autore: Kiera Cass
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 18 Ottobre 2016
Genere: Young Adult, Fantasy
Dove Acquistarlo: Amazon  Mondadori


Buon giorno lettori!!

Oggi sono qui per parlavi di un'altro libro della bravissima Kiera Cass. Questo libro volevo leggerlo da un po', ma non mi decidevo mai per paura di restare delusa, alla fine mi sono decisa e appassionata ad una altra bellissima storia.


                                                               Trama

Kahlen è una sirena, una meravigliosa e pericolosa creatura al servizio dell'Oceano. Ma non è sempre stato così. C'è stato un tempo in cui Kahlen era soltanto una ragazza come tutte le altre. Poi, un giorno, mentre stava annegando, l'Oceano l'ha salvata e le ha regalato una seconda possibilità. Anche se a un prezzo terribile. Per ripagare il suo debito, Kahlen infatti ha dovuto rinunciare a una vita normale e ai suoi sogni, primo fra tutti quello di amare ed essere amata, per attirare in acque mortali, con il suo canto letale e ammaliatore, altri esseri umani. Per cento anni. Solo allo scadere di questo tempo, potrà finalmente tornare a parlare, ridere e vivere liberamente. Fino ad allora una sua parola sarà sufficiente a uccidere un uomo. Così, quando un giorno incontra Akinli, Kahlen sa bene che legarsi a lui è l'errore peggiore che possa fare. Innamorarsi di un essere umano infrange tutte le regole dell'Oceano. Ma Akinli, gentile, premuroso e bellissimo, è il ragazzo che ha sempre sognato. Quanto sarà disposta a rischiare per seguire il suo cuore? Dopo il successo della serie The Selection, con oltre cinque milioni e mezzo di copie vendute nel mondo e un film in arrivo per la Warner Bros., Kiera Cass torna alle origini pubblicando in una versione nuova e completamente riscritta il suo romanzo d'esordio, The Siren, finora inedito in Italia: una straordinaria storia d'amore che saprà far volare il cuore e la fantasia delle sue tantissime lettrici.


La mia opinione:

Kahlen è una ragazza solitaria, ha due sorelle sirene, ma sono molto diverse da lei e per quanto le voglia bene, non riesce a vivere il suo "lavoro" come fanno loro. Ogni volta che Madre Oceano dice loro che è ora, per lei, di mangiare, Kahlen e le sue sorelle cantano per lei, uccidono per lei. Dopo ottant'anni di servizio Kahlen non sopporta più questa vita, è spesso depressa e chiusa in se stessa. Un giorno, mentre era in biblioteca, un ragazzo le si avvicina, è molto carino e gentile e decide di provare ad avere un amico, un po' come fanno le sue sorelle. Presto però, Kahlen si rende conto di provare qualcosa di più per quel ragazzo, e non le resta altra scelta che scappare. Non può amare nessuno, solo le sue sorelle e Madre Oceano se vuole che entrambi restino vivi.

Avevo già letto la serie The Selection e la scrittura di Kiera Cass mi era piaciuta molto e questo libro non mi ha fatto cambiare idea. E' una storia particolare, appassionate e tetra allo stesso tempo, solo il finale non mi ha soddisfatta completamente, è vero che quando un libro ci appassiona vorremmo non finisse mai, ma in questo caso mi ha lasciata piena di domande a cui non avrò mai risposta.

Voto 💛💛💛💛/5


Qualcuno di voi lo ha letto? Cosa ne pensate?


RECENSIONE "SCARLETT" BARBARA BARALDI


                                                



Titolo: Scarlett
Autore: Barbara Baraldi
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 20 Gennaio 2015
Genere: Fantasy, Young Adult
Dove acquistarlo: Amazon Mondadori


Buon giorno lettori!!

Oggi parliamo di Scarlett, una storia di demoni che vi porterà nei panorami toscani. Ero scettica su questo libro, i fantasy italiani spesso mi hanno deluso, ma non questa volta!!



                                                                       Trama

Scarlett ha sedici anni e un nome rosso come il fuoco ma sono due occhi di ghiaccio a trafiggerle il cuore. Quando vede Mikael, il bassista dei Dead Stones, sul palco al concerto della scuola, capisce subito che niente sarà più come prima. È irresistibile, talmente bello da non sembrare vero. Anche Mikael sembra essere attratto da Scarlett, eppure un attimo dopo la respinge come se un'ombra misteriosa incombesse su di lui e non gli permettesse di abbandonarsi ai sentimenti. Il giorno in cui il bibliotecario della scuola viene assassinato da una creatura soprarnnaturale, Scarlett scopre il segreto di Mikael. Non è umano, lui è un Guardiano, un Mezzo Demone. Il suo compito è difendere gli umani dalle incursioni dei Demoni, preservando così l'equilibrio tra i due mondi. L'amore tra Mikael e Scarlett è impossibile. Se il ragazzo si abbandonasse fino in fondo alle passioni la sua componente demoniaca prenderebbe il sopravvento, rischierebbe di precipitare all'inferno e di compromettere per sempre la sua missione sulla Terra. Mentre la guerra tra Demoni e Guardiani si fa ogni giorno più accesa, Mikael e Scarlett insieme devono combattere per salvare il loro amore. Un amore talmente grande da rendere, forse, possibile anche l'impossibile.


La mia opinione:

Scarlett ha sedici anni e si è appena trasferita a Siena con la sua famiglia. Non era contenta di questo trasferimento, ma, per fortuna, fa subito amicizia con Caterina e Genziana. Ed è grazie a loro che "incontra" Mikael, il bassista della band più in voga della zona e uno dei ragazzi più ambiti della scuola insieme al cugino Vincent, il cantante della band. Mikael e Scarlett si avvicinano sempre di più e questo crea problemi con Vincent, perché i mezzi demoni non possono avere relazioni con gli umani.
Purtroppo il bibliotecario della scuola, considerato da Scarlett il suo migliore amico, viene ucciso in modo brutale e lei promette di trovare il colpevole. Solo quando scopre il colpevole, Scarlett vede chi sono veramente Mikael e Vincent.

Questa storia mi è piaciuta molto, ma in molti punti ho trovato i discorsi infantili e palesemente finti, discorsi che nella vita una persona non farebbe o almeno non di continuo.
E come ogni volta la protagonista è insopportabile, impicciona e testarda, convinta di avere sempre ragione e che senza di lei, gli altri non potrebbero stare.
Tralasciando le mie avversità per le protagoniste, l'idea della storia sui demoni e i mezzi demoni è molto bella, mi è dispiaciuto che non abbia parlato di più delle streghe.

Voto 💛💛💛💛/5


Chi di voi lo ha letto? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento