Self Publishing


RECENSIONE DUOLOGIA
OTHERSIDE E REBELLION
DI
A.V. STONE








Titolo: #1 Otherside  #2 Rebellion
Autore: A.V. Stone
Editore: Amazon Publishing
Genere: Fantasy, Young Adult
Dove Acquistarlo:  Amazon   


Buon giorno lettori!!

Oggi parliamo di questa duologia, non so se i due libri abbiamo un nome comune come nelle trilogie, io non l'ho trovato. Questa duologia da un lato parla di due ragazzi innamorati, ma separati da un problema che sembra insormontabile e anche mortale.



                                                                    Trama

E se esistessero altre dimensioni oltre alla terra? E se per amore decidessimo di opporci al nostro destino? E se la passione contasse più della nostra anima? 
La vita di Kitty Holden scorre nella normalità: c’è la scuola, le amiche di sempre, il fratello che ama profondamente e gli alti e bassi con Ryan, il suo fidanzato. Una sera, però, si imbatte in un enigmatico ragazzo di nome Gabriel. Lei giura di non averlo mai incontrato prima, mentre lui dimostra di conoscerla. Nel cuore di Kitty si accende la curiosità e poi l’attrazione per quello sguardo pieno di fascino e privo di pace che è una porta sbarrata sul mondo… 

eppure lei ha l’impressione di scovarci dentro quelle risposte di cui ha bisogno per calmare le inquietudini con le quali è cresciuta. Ma quando Gabriel le confessa una spaventosa rivelazione sul suo conto, qualunque idea avesse Kitty di come funzioni la vita, la morte, l’amore, il destino e l’intera realtà in cui vive, viene totalmente capovolta. Il fatto che esistano persone che di umano hanno solo l’aspetto non è che la punta dell’iceberg, la verità è ben peggiore: il legame che ha intrecciato con Gabriel è quanto di più sbagliato possa esistere nell'universo. 
Nel frattempo, un altro ragazzo, Aiden, compare in città col suo bagaglio di segreti, un pessimo carattere, due splendidi occhi azzurri, impenetrabili e gelidi, e con tutte le intenzioni di uccidere Gabriel e trascinare Kitty nell'abisso.


La mia opinione:


Dalla trama non si capisce moltissimo questa è una storia, non solo di due innamorati, ma di ciò che accade alla nostra anima, al nostro essere dopo la morte.
Nel libro è descritto in modo particolare e accurato, praticamente questo posto viene chiamato il Cerchio, a capo ci sono i Discendenti, che fanno le regole, sono considerati i reali. Poi ci sono due divisioni, i Crittografi e gli Emissari. Quando le anime arrivano nel Cerchio possono passare nell'Oltre, che fino alla fine non viene specificato se sia un bel posto o meno, la Reincarnazione, dove all'anima viene cancellata la memoria della vita precedente, oppure si è destinati ad una delle divisioni. 
Tutto questo mi ha affascinato moltissimo, onestamente molto di più della storia in sé.

Il tutto inizia con Kitty che incontra Gabriel, un ragazzo misterioso che afferma che loro si conosco già. Questo fa si che Kitty non smetta di pensare a lui e a desiderare di rivederlo, e così accade, fino a quando Gabriel le rivela la verità su di lui e su di loro. 
Kitty fa molta fatica a credere a tutto, lei è una ragazza molto curiosa e non crede al paranormale. Nel frattempo nella sua vita entra in scena un'altro ragazzo, Aiden, bellissimo con due occhi azzurri, quasi glaciali. Kitty resta in mezzo, non solo a due ragazzi bellissimi, ma anche ad una lotta e una guerra imminente.

A mio parere ci sono due lati un po' negativi, il primo è proprio Kitty, ogni volta che questa ragazza prova a fare qualcosa per sistemare la situazione, rischia sempre di morire e devono sempre andare a salvarla. Non so se l'autore/autrice ha scelto di proposito questo aspetto per far capire che è comunque una ragazzina del liceo, ma lo spero perché è l'unica motivazione che potrei considerare.
L'altro particolare che mi ha lasciata perplessa è il finale, il finale è sempre difficile, non deve deludere le aspettative del lettore, ma come è finito mi ha lasciata poco soddisfatta, come se tutto quello che i nostri personaggi hanno passato sia stato inutile.

Questa duologia, nonostante qualche piccolo contro, è assolutamente da leggere, sono rimasta curiosa fino alla fine, l'autore/autrice è stato in grado di sorprende di continuo, ogni volta che un problema veniva risolto, ne spuntava fuori un'altro, oppure qualcosa che sembrava risolta, si complica ancora di più. 


Voto         💛💛💛💛/5



Se avete letto questa duologia fatemi sapere cosa ne pensate!!



                  






                             RECENSIONE
            LUI VUOLE ME - IO VOGLIO LEI
                                         DI 
                                 AVA LOAHN







Lui vuole me (Vol. 1 Rose) di [Lohan, Ava] Io voglio lei (Vol. 2 Kegan) di [Lohan, Ava]




Titolo: #1 Lui vuole me  #2 Io voglio lei (il punto di vista di Kegan)
Autore: Ava Lohan
Editore: Self Publishing
Pubblicazione: 2016
Genere: Romanzo rosa, Erotico
Dove Acquistarlo: Amazon 




Buon giorno lettori!!

Oggi parliamo di questa duologia, è un genere particolare, che a non tutti piace, a me è piaciuto molto, sopratutto la storia d'amore dietro la parte erotica. L'autrice è stata davvero brava nelle descrizioni e nel farti sentire parte della storia.




                                                                    Trama


Mancano diciassette giorni per prendere i voti, quando per salvare il convento mi ritrovo costretta ad accettare il compromesso del suo nuovo arrogante proprietario. Lui vuole me, una novizia, per due settimane. Il mio corpo in cambio del convento. Questa è la sola possibilità che mi offre per non perdere la mia casa.
Ma Kegan Anderson non è come la maggior parte dei ragazzi: lui è a capo del Lust, il club privato più esclusivo e lascivo di Long Island. Ed è lì che vuole portarmi. 
Kegan è abituato a vendere il suo corpo e quello dei suoi dipendenti. Non prova niente per nessuno e non va mai a letto più di una volta con la stessa persona a meno che questa non lo paghi. 
In questi quattordici giorni non posso negargli il mio corpo, ma devo riuscire a preservare il mio cuore e a ignorare l’attrazione che sento per lui e ciò che mi fa provare. Perché Kegan è una bestia. E la bestia non ama, distrugge.





La mia opinione:

La nostra eroina in questa storia è Rose, le mancano due settimane per diventare suora, quando viene "ricattata" dal nuovo proprietario del convento.
Per salvare l'unico posto in cui si sente a casa, decide di accettare la richiesta di Kegan. Rose spera di riuscire a evitarlo, chiudendosi in camera, ma presto si rende conto, che non solo non può, ma che dopotutto lei non vuole evitarlo. Quando è insieme a Keagan, Rose dimentica i suoi voti, e dimentica che è con un uomo che non prova niente, pensa solo al sesso e ai soldi.
Ma Rose non sa che Kegan nasconde un segreto che sconvolgerà, ulteriormente la sua vita.
L'autrice è stata capace di farti sentire parte della storia, i personaggi e le situazioni descritte sono molto realistiche. I personaggi mi sono piaciuti tutti, l'unico che non ho sopportato è una delle ragazze del Lust, forse perché facevo il tifo per Rose.
Ovviamente consiglio questo libro, anche se è un genere che non piace a tutti, la storia è davvero appassionante. Consiglierei anche di leggere il secondo libro, tutta la storia dal punto di vista di Kegan, è davvero interessante e curioso vedere la storia dai suoi occhi.

Voto: 💛💛💛💛💛/5

Avete letto questa storia? Vi è piaciuta quanto a me?


Nessun commento:

Posta un commento