mercoledì 5 luglio 2017

Recensione e video recensione trilogia The Selection di Kiera Cass

     
    
   Immagine correlata


Titolo: #1 The Selection  #2 The Elite  #3 The One
Autore: Kiera Cass
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 2013
Genere: Fantasy, Young adult
Dove Acquistarlo: Amazon  Mondadori



Buon giorno lettori!

Oggi vi parlo di questa bellissima trilogia The Selection di Kiera Cass. La trama di questa trilogia mi ha subito incuriosita e non sono rimasta delusa!



                                                                    Trama


Uno spettacolo sfavillante come un diamante. Una competizione feroce come la vita. Un gioco pericoloso come l'amore. Molti anni dopo la Quarta guerra mondiale, in un Paese lontano, devastato dalla miseria e dalla fame, l'erede al trono sceglie la propria moglie con un reality show. Spettacolare. Così, per trentacinque ragazze la Selezione diventa l'occasione di tutta una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di fatica e povertà. Di conquistare il cuore del bellissimo principe Maxon, e di sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. 

Ma per America Singer è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa tra le mura di un palazzo che non conosce ed entrare a far parte di una gara crudele. In nome di una corona - e di un uomo - che non desidera. Niente e nessuno, infatti, potrà strapparle dal cuore il ragazzo che ama in gran segreto: il coraggioso e irrequieto Aspen, l'amico di sempre, che vorrebbe sposare più di ogni altra cosa al mondo. Poi, però, America incontra il principe Maxon, e la situazione si complica. Perché Maxon è tutto ciò che Aspen non sarà mai: affascinante, gentile, premuroso e immensamente ricco.


La mia opinione:

Ci troviamo in un mondo nuovo, dopo una Quarta Guerra Mondiale l'America diventa Illèa, un paese con una monarchia e gestito in otto caste. La uno quella reale e la otto è quella dei poveri. Ogni casta ha un mestiere specifico da fare, la cinque, la casta della nostra America Singer, è quella degli artisti. La sua vita è tranquilla, divisa tra i suoi studi, la famiglia e Aspen il suo grande amore. Ma quando il principe Maxon arriva all'età da matrimonio, America ha una scelta difficile da fare, partecipare alla selezione aiuterebbe la sua famiglia economicamente, ma così dovrà lasciare il suo amato, anche se solo temporaneamente, o almeno è quello che pensava...
Questa è una lettura leggera e scorrevole, ti fa amare i protagonisti e immaginare ogni scenario. Un complimento va anche a chi ha creato queste splendide copertine, che sono state la prima cosa che mi ha incuriosito.

A questa trilogia assegno  💛💛💛💛💛/5


Voi che ne pensate? Vi è piaciuto quanto a me o vi ha lasciato perplessi?


Nessun commento:

Posta un commento